Casa minimalista moderna

Le nuove tendenze dell’arredamento sono alla portata di tutti e così ognuno può scegliere per la propria casa lo stile più adatto, la casa minimalista moderna è sicuramente tra quelle più pratiche ed eleganti e per questo molti decidono di seguirlo per i loro spazi.

Casa minimalista moderna: i punti essenziali

Dalle ville di Hollywood ai grandi alberghi lo stile minimal chic si addice a diversi tipi di spazi perché non richiede condizioni particolari per essere messo in atto e diversi sono i progetti da cui si può trarre ispirazione.

Le caratteristiche principali sono:

  • geometrie essenziali
  • decorazioni ricercate
  • colori neutri e accoglienti
  • funzionalità e tecnologia

I più lungimiranti penseranno allo stile di arredamento già durante la progettazione casa moderna e questo renderà più pratiche le soluzioni per gli spazi interni. Ma se non è possibile progettare o ristrutturare si può comunque rinnovare gli spazi cambiando stile e il moderno minimal è la scelta adatta.

La cura dei dettagli è sicuramente tra le caratteristiche fondamentali per la buona riuscita di un progetto di arredamento senza però esagerare lasciando sempre uno spazio alla creatività.

 

Lo stile moderno minimalista si basa sul principio che ogni elemento deve essere funzionale e “pulito” nella forma e nel colore.

Linee rette e materiali eleganti questi sono i due principi per arredare gli spazi minimal. Elementi decorativi ridotti all’essenziale ma con una grande valenza affettiva o stilistica. Ridurre al minimo i soprammobili e le decorazioni per dare spazio a mobili asciutti che possano contenere mantenendo l’ordine.

Legno e marmo ma anche scelte di materiali innovativi come il polipropilene tanto caro all’azienda Kartell l’importante è mantenere i toni neutri osando con elementi di colori più decisi in maniera composta e controllata.

La tecnologia ha un grande valore nell’arredamento della casa minimalista moderna soprattutto nell’illuminazione che predilige i led e i punti luce essenziali.