TEAM

Ilaria Zocchi
Architetto/Progettista/Designer
socio fondatore

Giovanni Lasagna
Ingegnere
socio

COLLABORATORI

Alberto Marzaro
Architetto/Strutturista

Marco Danioni
Ingegnere/Strutturista

Marco Arena
Architetto/Termotecnico

Raimo Suuronen
Architetto/Modellista 3D

Alberto Oliva
Geometra/Rilievi e Catasto

Matteo Milani
Architetto/Responsabile Sicurezza

Studio di architettura a Varese, progetta ville e case di lusso.

Lo studio di architettura  Archiline ha la sua sede in provincia di Varese. L’architetto Ilaria Zocchi ne è fondatrice e titolare dal 2001; accanto a lei, negli ultimi anni si è affiancato il socio e ingegnere Giovanni Lasagna. Insieme si occupano di progettazione e ristrutturazione casa  ma anche di progettazione ville di lusso  in aree molto suggestive come il lago di Varese. I settori sui quali punta lo studio sono diversi e tutti importanti. Tra questi ad esempio vi è la progettazione di una casa moderna, lavoro che richiede molto impegno. Il termine ‘moderno’ molte volte viene associato a quello di funzionale e tecnologico, sia internamente che esternamente. Il punto di partenza, però, rimane sempre chi vi abita e se queste caratteristiche si avvicinano al suo sentire la casa. L’errore comune nel quale si cade spesso è quello di pensarle tutte uguali, in realtà non è così, sono diverse perché pensate su misura.

foto_Ca13

La progettazione  di ville  e di spazi abitativi parte da un punto fondamentale: esprimere la personalità di chi vi abita. In questo modo diventerà il luogo in cui si vorrà sempre ritornare. Archiline è specializzato nella progettazione di ville e case ideali per poter ospitare pranzi o cene, con una zona studio, un giardino privato e magari anche con un grande terrazzo e una piscina.  È anche studio di interior design, oltre ad avere una casa funzionale sarà anche arredata con i nuovi trend. Avere del buon gusto non significa essere arredatori, lavorare per arredare, ristrutturare  e decorare gli spazi interni per renderli belli e funzionali è un lavoro da professionisti. Proprio in questo lo studio ti guiderà nella valutazione degli spazi, nella conoscenza del colore e delle forme, nel sapere come utilizzarli insieme per creare uno spazio accattivante.

Tutto questo è saper ascoltare ed interpretare esigenze, desideri e sogni del cliente. I progetti di interior designer comprendono anche un aiuto importante nella scelta dei pavimenti, rivestimenti e decorazioni, ma anche per la giusta illuminazione con la progettazione casa in 3d al computer per simulare in maniera perfetta come è stata pensata.  Il designer d’interni della tua casa  ti aiuterà a vivere meglio la fase della ristrutturazione attraverso:

  • Lo studio e il giusto dimensionamento e posizionamento degli arredi
  • Le proporzioni degli spazi di passaggio,
  • La disposizione degli arredi in modo comodo e funzionale,
  • Utilizzo di materiali e le tecnologie di buona qualità,
  • Evitare potenziali pericoli per la salute di chi vivrà in questi ambienti,
  • abbattimento delle barriere architettoniche,
  • ammodernamento degli spazi,
  • consulenza per la scelta di pavimenti, rivestimenti, luci, colori, decorazioni.
  • ascolto, organizzazione, gestione, decisione