Case in vendita a Varese, ma non solo anche in provincia. Archiline segue il cliente nella sistemazione delle case di campagna in vendita nell’intera Lombardia.

Le case in vendita a Varese sono di vario genere. Archiline sceglie le migliori da proporre ai suoi clienti. Le ville in vendita a Varese e in generale in Lombardia,  oltre alle classiche ville d’epoca, sono scelte e ristrutturate dallo studio, in alternativa vengono scelti i migliori appezzamenti di terreno in zona e edificate. I progetti sono stilati con cura per rendere l’immobile bello e fornito dei moderni comfort. Le tipiche case di campagna in vendita in Lombardia sono delle splendide costruzioni, il luogo dove spesso si riuniva la famiglia al completo, e che oggi hanno ancora un grande fascino. Si possono trasformare in una casa dei sogni dotate di ogni moderna comodità. Se ben ristrutturate possono diventare una dimora romantica e accessibile, è necessario però affidarsi a dei professionisti  e dare vita ad una ristrutturazione eseguita a regola d’arte. Le ville in vendita a Varese e provincia hanno questa stessa caratteristica, se si seguono i giusti dettami architettonici, torneranno ai loro vecchi splendori.

Archiline verifica l’esatto stato di conservazione dell’immobile per poi avviare le procedure mantenendo intatte le caratteristiche architettoniche. Se l’edificio è realizzato in pietra o mattoni a vista mantiene lo spirito iniziale. Stesso discorso per travi in legno e pavimenti in cotto. Sono tante le agevolazioni fiscali sia in materia di ristrutturazione che di costruzione.

Attualmente il bonus consiste in una detrazione IRPEF pari al 50% delle spese sostenute per realizzare i lavori fino ad un massimo di spesa pari a 96.000 euro suddividendo l’importo totale della detrazione spettante, in 10 quote annuali di pari importo. Per le case in vendita in provincia di Varese si seguono degli attenti dettami stilistici.

Un case study che Archiline ha progettato nell’area di Varese e che viene spesso preso come esempio da seguire è una villa che non presenta la gronda sulla facciata, ha un impianto fotovoltaico totalmente integrato nel tetto realizzato con tegole canadesi. Particolare che  la Commissione Paesaggio del Comune e dei Comuni limitrofi ha come esempio di lavoro ben realizzato e a basso impatto ambientale. Al suo interno, ha una scala con gradini a sbalzo, di sezione triangolare in Corten.

Lo studio è specializzato anche nel rendering 3d, tutti i futuri progetti di acquisto potranno essere riprodotti utilizzando questa innovativa tecnica. Questo passaggio ha una doppia importanza, prima di tutto è possibile vedere, grazie alla progettazione interni 3d, come sarà realmente la casa. Il rendering in architettura  è molto usato e ha sostituito in qualche modo quelli che venivano indicati come progetti tecnici trasformandoli in render fotorealistici. I disegni, fino a qualche anno fa, erano l’unico modo per far capire al cliente l’evolversi del progetto  molto era lasciato alla fantasia. Archiline fornisce questo genere di servizio per tutti i clienti, i progettisti metteranno a disposizione dei progetti  fotorealistici  per illustrare al meglio l’architettura di una casa.