Archiline – Progettare casa: soluzioni personalizzate

Quando si decide di progettare casa o ristrutturare un appartamento ci si trova in stati d’animo contrastanti: da una parte l’entusiasmo per la novità dall’altra la paura per tutti i disagi che il mondo dell’edilizia comporta. Come fare quindi per non lasciare che gli impianti, le finiture, i colori e gli imprevisti di una ristrutturazione possano renderla un momento da dimenticare? Innanzitutto è fondamentale rivolgersi ad esperti nel settore, chi vuole ottenere risultati di qualità che possano durare nel tempo senza dover poi rimettere mano agli impianti piuttosto che ai pavimenti e a tutto il resto deve rivolgersi ad un team di professionisti che abbiano le competenze tali per poter ristrutturare o progettare casa a regola d’arte. Sempre per evitare che tutto diventi un incubo si può optare per una soluzione chiavi in mano ovvero partire da un’idea di progetto fino ad arrivare alla realizzazione della stessa sotto la supervisione di esperto che si occuperà di seguire i lavori e relazionare al committente i progressi. La progettazione interni è fondamentale che sia pensata su misura con soluzioni che tengano conto della dimensione dello spazio e di chi lo abiterà. Il design personalizzato permette di arredare tutti gli spazi in maniera ottimale utilizzando le soluzioni su misura che grazie ad un progetto 3d saranno mostrate al cliente all’inizio della ristrutturazione, in fase progettuale. progettare casa non significa prendere spunto da progetti case vari e differenti per adattarli a ciò che si ha davanti piuttosto è la progettazione personalizzata degli spazi affinché ogni situazione di partenza o problema in corso d’opera abbia la sua soluzione su misura seguita da un team di esperti dalla progettazione alla realizzazione. Archiline applica la sua creatività alla vivibilità degli spazi, realizzando sia render foto realistici in fase di progettazione, sia una completa sartorialità del mobile, grazie ad artigiani esperti del settore.

Molti sognano di disegnare casa in base alle proprie esigenze e secondo il proprio gusto estetico, questo è possibile con l’affiancamento di un esperto che possa anche consigliare le soluzioni più pratiche o di design per ogni situazione diversa, un lavoro a quattro mani che si avvale della disponibilità di artigiani e progettisti esperti nel campo perché un arredamento perfetto, così come la creazione di una casa, non è  semplice come può sembrare. Partendo dalla planimetria casa fino ad arrivare al progetto finito il committente seguirà tutte le evoluzioni e i cambiamenti dello spazio abitativo grazie anche al portale Archiline che sarà costantemente aggiornato con l’avanzamento dello stato dei lavori che siano essi di costruzione o di ristrutturazione.

Quanto costa progettare casa?

Impossibile avere una risposta chiara e precisa a questa domanda purtroppo perché ogni ristrutturazione, se ben fatta, tiene conto della situazione e delle necessità che si devono affrontare. Non solo design personalizzato ma anche soluzioni su misura per ogni esigenza. Il miglior modo è richiedere un preventivo per quantificare al meglio le spese di progettazione e ristrutturazione di una casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *