Architettura e design. Il nostro studio è specializzato in entrambi i settori ma anche nelle opere di ristrutturazione edilizia.

Architettura e design, una sottile differenza passa tra i due termini. Sono due fasi progettuali molto diverse, la prima ha una visione d’insieme sufficiente per descrivere il progetto. Il design ha il compito di entrare nello specifico e spiegare gli obiettivi posti dall’architettura. La prima è pura strategia, il design avvicina sempre più all’obiettivo.

L’architettura d’interni o progetti casa  sono  due delle attività proposte dallo studio Archiline sulle quali si cimentano giornalmente. A questi vanno aggiunti i progetti realizzati per ville moderne.  La progettazione di una casa moderna  richiede molto impegno. Il concetto di moderno molte volte viene associato a quello di funzionale e tecnologico sia internamente che esternamente. Il punto di partenza, però, rimane sempre chi vi abita e se queste caratteristiche si avvicinano al suo sentire la casa. L’errore comune nel quale si cade spesso è quello di pensarle tutte uguali, in realtà non è così, sono diverse perché pensate su misura.

Nei nostri progetti di case dal design moderno  si parte con una prima fase di concettualizzazione, quello che ne viene fuori è un concentrato di design estetici, funzionali e sicuri.  Altro aspetto fondamentale sono le opere di ristrutturazione edilizia il più delle volte non possono essere rimandate, anche in questo frangente è utile affidarsi a degli esperti che sapranno consigliare al meglio. La ristrutturazione straordinaria comporta interventi molto più incisivi sull’immobile rispetto a quelli necessari per conservarlo in buone condizioni.

L’esperienza maturata negli anni ha portato Archiline a consigliare la scelta sempre dei migliori materiali, ma anche delle finiture più adeguate per pavimenti, serramenti o illuminazione interna ed esterna. Il committente di una casa o di una villa conoscerà in tempo reale tutti i cambiamenti e le evoluzioni del nuovo spazio abitativo in gestazione. Archiline è specializzata nei progetti  per ville moderne e case, ideali per poter ospitare pranzi o cene, con una zona studio, un giardino privato e magari anche con un grande terrazzo e una piscina.